Arrivare in Sicilia:
In Nave,
potete arrivare:
- A Palermo con Grandi Navi Veloci da Genova, Civitavecciha, Napoli (e Tunisi)
- A Messina da Salerno o a Catania da Napoli con Caronte e Tourist
- A Palermo con Tirrenia
- A Palermo con Tirrenia
- Da Napoli a Catania e da Salerno a Messina con TTTLinnes
In treno,
- la stazione Ferroviaria di arrivo è quella di Lentini
- controlla gli orari dei treni dal sito Trenitalia
In autobus,
- parecchi autolinee arrivano in Sicilia di diverse località italiane ed europee.
- Ad esempio la S.A.I.S
Avvicinamento in macchina:
-
Arrivando da Nord
ovvero da Catania, Messina, Enna o Palermo, seguite l’indicazione autostradale Siracusa, poi prendete l’uscita “Lentini – Carlentini” ed imboccate la SS 194 in direzione Ragusa. Alla prima uscita per Lentini imboccate la rampa e dirigetevi verso il centro abitato. Percorrete la via Etnea fino al primo incrocio, dove, alla vostra sinistra, troverete la prima indicazione per l’agriturismo Pietre di gelo.
-
Arrivando da Sud
ovvero da Siracusa, Cassibile, Pachino, seguite l’autostrada in direzione Catania. Poi prendete l’uscita “Lentini Carlentini” ed imboccate la SS 194 in direzione Ragusa. All’uscita Lentini imboccate la rampa e dirigetevi verso il centro abitato. Percorrete la via Etnea fino al primo incrocio, dove, alla vostra sinistra, troverete la prima indicazione per l’agriturismo Pietre di gelo.
-
Arrivando da Sud ovest
ovvero da Ragusa, Modica, Caltagirone.. percorrete la SS194 in direzione Catania. Superate i primi accessi al paese di Lentini, che incontrete a partire dall’incrocio con l’ospedale. Superate la zona industriale. Passati sotto il cavalcavia delle ferrovie che passa sopra la statale, troverete un’uscita sulla destra ben segnalata. Imboccatela e dirigetevi verso il centro abitato.
Dall’ingresso di Lentini all’azienda agricola
Provenendo dalla SS194 (Ragusana), procedendo verso il paese di Lentini, troverete presto sulla vostra sinistra il Chisco bar “Via Vai” e la prima indicazione per l’agriturismo Pietre di gelo. Girate a sinistra subito prima del chiosco, procedete fino alla rotatoria e prendete la seconda uscita (anche qui troverete l’indicazione per l’agriturismo Pietre di gelo). E’ una piccola strada che vi porterà ad attraversare un ponticello. Passate e mantenete la sinistra. Arriverete ad un passaggio a livello, parzialmente mascherato da un ponte eco-mostro…Superate il ponte e costeggiate la ferrovia (sulla destra) per 2 km. Dopo una curva, troverete, sempre sulla vostra destra, due cipressi che inquadrano un passaggio sotto la ferrovia. Passate sotto e tenete la sinistra fino al cancello. Se è chiuso.. chiamateci e vi apriremo. Da questo punto in poi, siete dentro, anche se sbagliate strada è poco grave, prima o poi arriverete!!
-
In autobus:
Il servizio di autolinea che porta a Lentini dalle principali località della Scilia orientale è l’ AST. Se arrivate da Catania, potete salire sia alla stazione che in aeroporto. Le fermate sono mal segnalate, quindi chiedete aiuto in giro..
All’arrivo a Lentini chiedete di scendere “davanti all’Ipersimply” (il supermercato). E’ la fermata più vicina a noi. Se non siamo ancora arrivati, accomodatevi al chiosco via vai, saremo lì in pochi minuti..