Qui in Sicilia l’inverno è breve e decisamente mite. A gennaio le temperature diurne si aggirano trai 5° ed i 22°! Il paesaggio è verde, ricco di vegetazione, l’aria limpida e la luce brillante. I prati sono ricchi di verdure spontanee da cucinare, gli orti producono cavolfiori, spinaci, bieta e lattuga in abbondanza, gli agrumeti sono nel pieno della produzione. Le piogge non sono molto frequenti, e comunque di solito, anche se intense, lasciano velocemente spazio al sole. Mentre l’unica neve che vedrete è quella che copre la cima del vulcano Etna, dove, se vorrete, potrete andare a sciare contemplando dalle piste la vista del mare. E non è escluso che riusciate a fare il bagno…
Trascorrendo un lungo soggiorno qui da noi nel periodo che va da novembre a marzo, potrete contare su un’ospitalità familiare e rilassante, lontano dal trambusto cittadino e dal rigore degli inverni settentrionali. Avrete a vostra disposizione gli spazi comuni, l’uso della lavanderia e di un angolo cottura, oltre alla possibilità di raccogliere dall’orto-frutteto in base alla necessità o, per chi lo desiderasse, di dare il proprio contributo alle attività aziendali.
Il tutto usufruendo di tariffe molto convenienti, sia per il soggiorno che per i pasti.
Potrete definire con noi i dettagli del vostro soggiorno a lungo termine contattandoci: agriturismopietredigelo@gmail.com